Candle massage: benefici e come si svolge

Il candle massage è un concentrato di benessere per il corpo e per la mente. I precisi movimenti del massaggio, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture. Gli oli vegetali e i burri che scivolano sulla pelle la idratano e la nutrono, rendendola più liscia e vellutata.

Scopri la sensualità del

massaggio a quattro mani

Il massaggio a quattro mani proposto dall’Ayurveda, tecnica di rilassamento che include psicologia, genetica, sessualità, alimentazione e relazioni, proponendo cioè un modello di salute legato allo stile di vita.

Prima di cominciare il trattamento l’esame dell’iride in grado di determinare il tipo di costituzione. Dopodiché si aprono le danze tra applicazioni di oli caldi Shirodhara, che consistono nel versare lentamente e con continuità olio a temperatura corporea sulla fronte. Ha effetti rilassanti in casi di stress, insonnia e stati di astenia; è inoltre indicato per disturbi cervicali, dorsali ed emicranici.

Il massaggio hot stone

E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo.

La riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Relax

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto – che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

I benefici

Massaggio Maori

La metodologia del Massaggio Maori sia strumentale (con appositi strumenti chiamati patù, sfere e mezze sfere, in legno naturale di faggio) che manuale, consente di agire con un’azione ottimale sui vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare la pelle, la fascia, i muscoli. L’obiettivo principale del Massaggio Maori è di ottenere un trattamento con azione decontratturante profonda e con possenti stiramenti miofasciali, palesemente faticosi se eseguiti con le sole mani; di ottenere i maggiori risultati possibili in termini di benefici sia a livello estetico che massoterapico.

Il massaggio cranio sacrale

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto – che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

Il linfodrenaggio è un massaggio agisce sulla circolazione della linfa

Massagio Thai

Il drenaggio linfatico manuale (come viene anche detto) aiuta il viaggio di questi liquidi, smuovendoli, e svolge un intervento di sblocco dei canali intasati. Esso si basa su alcuni movimenti leggeri, lenti e ripetuti, alternati a pressioni delicate. Può essere eseguito in qualsiasi zona del corpo (gambe, glutei, braccia, piedi, viso e schiena) ed è consigliato per trattamenti per insufficienza venosa, (varici), cellulite e linfedema.

© 2021 Copyright - Centro Benessere Emozioni srl - P Iva 0314961549